ADDETTO ALLA LOGISTICA E AL MAGAZZINO

cod. progetto 4363-0001-73-2021
Finanziato
Anno formativo: 2022
Sede: Verona

Destinatari

I percorsi prevedono attività individuali e di gruppo tra loro strettamente collegate. Le attività di gruppo prevedono gruppi di 8 allievi. destinatari residenti o domiciliati in Veneto in situazione di svantaggio, disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20151 e non, in condizione di fragilità a rischio di esclusione sociale così come definiti dal Reg. 651/2014:

  • Non avere un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
  • Avere un'età compresa tra i 15 e i 24 anni;
  • Non possedere un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3) o aver completato la formazione a tempo pieno da non più di due anni e non avere ancora ottenuto il primo impiego regolarmente retribuito;
  • Aver superato i 50 anni di età;
     

Numero massimo di partecipanti: 8 persone

Per far parte del gruppo è necessario superare una prova di selezione che si terrà:


LUNEDì 20 GIUGNO 2022 ORE 09.30
 

Per candidarsi

è necessario inviare all’indirizzo mail info@agoraformazione.it ENTRO IL 16 GIUGNO 2022:

  • Curriculum Vitae, copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità - Copia codice fiscale

Articolazione del corso:

  • 108 ore di formazione in aula, che prevedono lezioni frontali, simulazioni, analisi dei casi, work group;
  • 18 ore di teatro di impresa
  • 6 ore di conseling di gruppo
  • 108 ore di tirocinio, 4 ore di orientamento specialistico individuale e Accompagnamento al lavoro

Descrizione Attività:

L'intervento formativo permetterà ai partecipanti di sviluppare competenze nello stoccaggio e nella movimentazione delle merci in magazzino sulla base del flusso effettivo di ordini, spedizioni, consegne e regisrtrare i relativi dati informativi. 

Saranno quindi sviluppate ed approfondite, alternando lezioni teoriche a lezioni pratiche (con l'utilizzo di adeguate attrezzature) le competenze specifiche della professione, favorendo così la possibilità di un successivo reinserimento lavorativo per i destinatari del percorso. 

Inoltre il percorso prevede un UF si "alfabetizzazione digitale", finalizzata all'accrescimento delle competenze digitali dei destinatari: Il processo di tali competenze, almeno a livello di base, è infatti fondamentale per un più facile reinserimento lavorativo nel mercato del lavoro, anche alla luce "dell'accellerazione digitale" interna ai processi aziendali stimolata dalla pandemia da Covid-19. 

In quest'ottica le competenze sociali e di comunicazione, sono considerate ugualmente importanti delle competenze tecnico-professionali, al fine di condurre ad una vita soddisfacente e gratificante sul piano lavorativo e sociale. 

Gli allievi, al terine del corso, saranno in grado di garantire i seguenti risultati:

  • Magazzino organizzato e controllato negli spazi, nelle attrezzature e nel monitoraggio, assicurando la tracciabilità delle merci, nel rispetto delle procedure previste. 
  • Merce stoccata e pronta per essere trasferita.
  • Movimenti delle merci registrati e dati di magazzino aggiornati. 
  • Merce imballata e spedita secondo il programma definito. 

INDENNITÀ DI FREQUENZA E BORSA DI TIROCINIO:

La partecipazione è gratuita e, per i soggetti destinatari dell'iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l'erogazione di:

  • Una borsa di tirocinio pari a euro 450,00 lordi/mese.
  • Un'indennità di partecipazione per tutte le altre tipologie di attività a cui prende parte il destinatario, il cui valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante.
  • Sono inoltre previsti voucher di servizio e voucher di conciliazione, che possono essere richiesti in fase di formulazione della Proposta di Politica Attiva (PPA) esclusivamente dai candidati che avrannO superato le selezioni.

Scarica QUI il volantino del corso

Per ulteriori informazioni e candidature potete contattarci telefonicamente allo 045.8647236