LA DIGITAL TRANSFORMATION: Protagonisti del cambiamento

cod. progetto 100-0001-1243-2021

Progetto a valere sulla direttiva 1243 del 14/09/2021 DI MANO IN MANO Interventi di Age and Diversity Management per le persone e le organizzazioni Anno 2022 e finanziato con Decreto n. 148 del 15/02/2022

L3- AZIONI DI RESKILLING COME LEVA DELLA RIPRESA: IBRIDAZIONI DELLE COMPETENZE PER LAVORATORI OVER AGED

Gratuito
Coordinatore: Davide Contri
Anno formativo: 2022
Sede: Verona

Il digitale impatta tutte le funzioni aziendali, è una delle leve di innovazione e sviluppo. L'azienda deve adattarsi a una nuova economia collegata ad esso ed evolvere costantemente in un ambiente in continuo cambiamento.

Il corso di “Digital transformation: Protagonisti del cambiamento” soddisfa le esigenze dei manager che desiderano affrontare la trasformazione digitale, identificandola come una leva di crescita della loro attività o della loro unità di business.

L'obiettivo del corso è quello di condurre gli allievi a:

· Comprendere come il digitale impatta sui modelli aziendali e sulle modalità di gestione dei progetti

· Valorizzare la centralità del cliente per lo sviluppo di prodotti/servizi grazie al ricorso a strumenti digitali

· Elaborare una strategia di Digital Transformation ottimizzata per le diverse conformazioni aziendali

Il percorso formativo “Digital transformation: Protagonisti del cambiamento” è maggiormente rivolto a professionisti e/o dirigenti d'azienda e/o titolari d'azienda che vogliono implementare le loro competenze per sviluppare le strutture seguite o la propria società in un percorso di digitalizzazione.

Per essere innovativi è necessario combinare aspetti di business, di tecnologia e di design. Il Design Thinking, servendosi di un approccio Human Centered Design, è la metodologia che meglio mette insieme queste tre componenti, nell'ideazione di un nuovo prodotto, nella risoluzione di un problema o nelle sfide di business. Per questo motivo questa metodologia, che alterna fasi divergenti, in cui si esplora un determinato problema, a fasi convergenti, in cui si effettuano le valutazioni, risulta efficace in un intervento che ha come focus l'innovazione e l'apporto della trasformazione digitale nell'ambito lavorativo.

Numero massimo di partecipanti: 6 persone

Per far parte del gruppo è necessario superare una prova di selezione che si terrà:

LUNEDì 03/10/2022 - ORE 09:30
Verona in Via Sommacampagna n.63/H
(Zona Interporto/Centro Agroalimentare - Scala D - IV Piano)

 

Oppure è necessario inviare all’indirizzo mail info@agoraformazione.it

  • Curriculum Vitae, copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità - Copia codice fiscale.
  • Autocertificazione che attesti lo status di occupazione.

Articolazione del corso:

32 ore di formazione in aula, che prevedono lezioni frontali suddivise nelle seguenti tematiche:

  • Comprendere le sfide della trasformazione digitale in azienda – 16 ore

La convergenza di funzioni di marketing, vendite, rapporti con i clienti, i principali attori interni e esterni della trasformazione digitale; le strategie di trasformazione digitale; migliorare la conoscenza dei clienti attraverso E-CRM e Big dati; analizzare le tendenze di un'economia che cambia; identificare e sviluppare le competenze digitali dei dipendenti e dell’organizzazione; ripensare il proprio modello di business nell’era digitale; identificare i fattori chiave di successo in un progetto di trasformazione digitale.

  • Predisporre un modello di competenze che consideri le necessità della digitalizzazione – 16 ore

Il nuovo vocabolario digitale: (big data, BYOD, cloud, distance learning, etc.); digital recruiting:(sourcing, e-reputation, employer branding, eethics); la comunicazione digitale e regolazione sociale (opportunità e rischi); la formazione nell'era digitale: multimodal training & learning Experience; identificare i problemi e l'impatto sul business digitale; identificare le competenze digitali per il domani; progettare e condurre il cambiamento organizzativo.

Validità:

Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

Frequenza:

La frequenza al corso è obbligatoria.

Per ulteriori informazioni potete contattarci telefonicamente allo 045.8647236

Scarica QUI il volantino del corso