
CORSO EXCEL: Quik Tips - Edizione 2

Progetto a valere sulla direttiva 1243 del 14/09/2021 DI MANO IN MANO Interventi di Age and Diversity Management per le persone e le organizzazioni Anno 2022 e finanziato con Decreto n. 148 del 15/02/2022
L3- AZIONI DI RESKILLING COME LEVA DELLA RIPRESA: IBRIDAZIONI DELLE COMPETENZE PER LAVORATORI OVER AGED
Iscriviti al corso
All'interno del corso Excel quik tips - Edizione 2 l'allievo avrà modo di sviluppare le proprie competenze digitali relativamente all'applicativo di Microsoft Excel; potrà apprendere nuove funzionalità e sviluppare la propria capacità di utilizzo del programma a fogli di calcolo.
Le aziende gestiscono un numero sempre maggiore di fasi lavorative tramite Excel che può essere utilizzato come un semplice foglio di calcolo su cui redigere tabelle o incollare dati ed organizzare le informazioni. Questo, però, risulta essere limitante in quanto vi sono diverse funzionalità che permettono di guadagnare efficienza nel lavoro quotidiano, utilizzando meno risorse, consumando meno tempo e ottenendo risultati più rapidi e certi perché automatici.
Il programma Excel ha sviluppato una serie di funzioni rapide e scorciatoie che permettono al lavoratore di eseguire comandi complessi e di difficile individuazione nella barra degli strumenti, consentendo così di lavorare in tempi più rapidi avendo accesso alle funzioni senza dilungarsi nella loro ricerca.
La formazione sarà dunque mirata ad eseguire scelte rapide con la tastiera per la formattazione di celle, per eseguire le selezioni ed altre azioni, per usare la barra formula, per l'aggiornamento dei dati interni, per la realizzazione di power pivot e per inserire componenti aggiuntive office.
Numero massimo di partecipanti: 8 persone
EDIZIONE 2:
Per far parte del gruppo è necessario superare una prova di selezione che si terrà:
MERCOLEDì 07/02/2022 - ORE 09:00
Verona in Via Sommacampagna n.63/H
(Zona Interporto/Centro Agroalimentare - Scala D - IV Piano)
Per candidarsi:
E' necessario inviare all’indirizzo mail info@agoraformazione.it
- Manifestazione d'interesse
- Autocertificazione che attesti lo status di occupazione.
Articolazione del corso:
- 8 ore di formazione in aula, che prevedono lezioni frontali suddivise nelle seguenti tematiche:
- Utilizzare piccoli accorgimenti di Excel – 8 ore:
- come visualizzare più finestre o file excel attraverso scorciatoie.
- dati di sequenza da una cella.
- utilizzo del filtro.
- inizia con zero.
- blocca riquadri.
- convertire da pdf a excel.
- estrarre il testo in excel.
- convertire da excel a pdf.
- spostare i dati da verticale a orizzontale o viceversa.
- evidenziare e ottenere dati.
- aggiungere una linea diagonale.
- inserire pivot.
- rimuovere duplicati.
- concatenare celle.
Validità:
Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.
Frequenza:
La frequenza al corso è obbligatoria.
Per ulteriori informazioni potete contattarci telefonicamente allo 045.8647236
Scarica QUI il volantino del corso