CORSO EXCELL: Formula e Function tips

cod. progetto 100-0001-1243-2021

Progetto a valere sulla direttiva 1243 del 14/09/2021 DI MANO IN MANO Interventi di Age and Diversity Management per le persone e le organizzazioni Anno 2022 e finanziato con Decreto n. 148 del 15/02/2022

L3- AZIONI DI RESKILLING COME LEVA DELLA RIPRESA: IBRIDAZIONI DELLE COMPETENZE PER LAVORATORI OVER AGED

Finanziato
Coordinatore: Davide Contri
Anno formativo: 2022
Sede: Verona

L'intervento formativo Excel formula e function tips ha l'obbiettivo di aggiornare le competenze nell'utilizzo del programma excel: strumento digitale per creare e gestire fogli elettronici tra i più diffusi e utilizzati, include una serie di funzionalità che i lavoratori spesso non conoscono e che, se applicate aumenteranno la qualità della propria performance lavorativa.

Il corso Excel permetterà dunque all'allievo di approfondirne la conoscenza dell'applicativo microsoft per analizzare ed interpretare i dati in ottica di business intelligence offrendo dunque al lavoratore la possibilità di ottimizzare il tempo lavorativo e di disporre di dati completi ed affidabili tramite funzioni logiche e di ricerca per elaborare informazioni da uno o più file. L'acquisizione di dimestichezza con le diverse funzioni di calcolo come la realizzazione di tabelle tematiche e di report di dati aggregati. Il lavoratore che utilizzava il programma Excel al pieno delle funzionalità si interfaccerà con la creazione di data base, di fogli di calcolo e scadenzari grazie a formule matematiche, funzioni statistiche e logiche al fine di acquisire autonomia nella creazione e modifica di informazioni aziendali in base alle esigenze di settore. La conoscenza approfondita del programma offre la possibilità di ottimizzare il tempo e di disporre di dati completi e affidabili.

Il corso permette di acquisire le funzioni logiche e di ricerca, indispensabili per lavorare con informazioni provenienti da uno o più file. Per molti utenti, capire come applicare queste formule e funzioni per risolvere i problemi lavorativi quotidiani può sembrare travolgente, il corso è stato ideato proprio per dare un'opportunità di upskilling a chi non riesce ad avere ancora molta dimestichezza con questo programma che potrebbe aprire nuove opportunità organizzative del lavoro, all'interno della propria azienda.

Numero massimo di partecipanti: 16 persone

Per far parte del gruppo è necessario superare una prova di selezione che si terrà:

I° EDIZIONE: 
LUNEDì 06/06/2022 - ORE 09:30
Verona in Via Sommacampagna n.63/H
(Zona Interporto/Centro Agroalimentare - Scala D - IV Piano)
II° EDIZIONE: 
IN FASE DI PROGRAMMAZIONE 

Per candidarsi

è necessario inviare all’indirizzo mail info@agoraformazione.it

  • Curriculum Vitae, copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità - Copia codice fiscale.
  • Autocertificazione che attesti lo status di occupazione.

Articolazione del corso:

  • 12 ore di formazione in aula, che prevedono lezioni frontali suddivise nelle seguenti tematiche: 
  • Strumenti per personalizzare dei dati – 6 ore

Funzioni statistiche condizionate: SOMMA.PIÙ.SE, CONTA.PIÙ.SE; Funzioni logiche: SE (semplice e a cascata), E, O, SE.ERRORE; Funzioni di ricerca: CERCA.VERT, CERCA.ORIZZ, CONFRONTA, INDICE; Funzioni di data e ora: ADESSO, DATA, MESE, ANNO, …; Funzioni di testo: ANNULLA.SPAZI, CONCATENA, DESTRA, SINISTRA,

STRINGA.ESTRAI, RICERCA. SOSTITUISCI; Funzioni informative: VAL.VUOTO, VAL.ERR, VAL.NON.DISP, VAL.TESTO, …; La funzione SUBTOTALE; Creare formule con celle che provengano da più fogli e file; Creare totali e subtotali per il raggruppamento e strutturazione dei dati

  • Realizzare report aggregando dati – 6 ore

La formattazione avanzata del foglio per dare particolare visibilità a porzioni di report; Formattazione condizionale basata su formule; Criteri di convalida delle celle; Pivot e PowerPivot; Definire il flusso di dati attraverso fogli e file; Raggruppare e strutturare i dati.

Validità:

Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

Frequenza:

La frequenza al corso è obbligatoria.

Per ulteriori informazioni potete contattarci telefonicamente allo 045.8647236

Scarica QUI il volantino del corso